Hajar, a me gli occhi, please!

Se lo sguardo é il vostro punto di forza, allora Desío sarà il vostro alleato, come racconta la modella e influencer Hajar. Il brand italiano, specializzato in lenti a contatto colorate (con diottrie e senza), ha creato una trentina di colori diversi per giocare con il proprio look. Dagli esotici verdi ai classici azzurri, dai luminosi nocciola ai sofisticati grigi. Le sfumature da indossare per una sera o per accompagnare il look quotidiano sono davvero tantissime con un fil rouge: la naturalezza del risultato.

Sono così naturali che spesso modelle e influencer dopo averle provate occasionalmente durante uno shooting, magari su suggerimento del proprio make-up artist, inizino poi ad usarle abitualmente per dare intensità allo sguardo o per enfatizzare un trucco particolare. È successo anche ad Hajar, che dopo averle indossate durante uno shooting, ha deciso di utilizzarle quotidianamente.

L’effetto fake? Nessun rischio, perché il pattern della lente riproduce fedelmente la pigmentazione dell’occhio regalando il colore desiderato, ma con un effetto estremamente realistico. Come dire: il trucco c’è, ma non si vede. C’è di più. Utilizzando lenti di un tono più chiaro del proprio, si dona intensità allo sguardo con un effetto incredibilmente naturale. Provare per credere.

SALTY WHITE E PEPPER GREY

Da vera trendsetter, Desio arricchisce puntualmente la sua gamma con nuovi colori e nuove collezioni. L’ultima in ordine di tempo è Sale&Pepe, una limited edition che celebra i 10 anni del brand composta da due nuovi colori: Salty White, lente mensile a 1 tono, e Pepper Grey, lente mensile a 2 toni con limbal ring (aureola esterna). I due colori sono stati lanciati in anteprima a luglio e la rete è letteralmente impazzita. Il successo è stato tale che Desio sta pensando di farli entrare nel sua collezione in maniera permanente.

Le due nuove nuance Desio sono bellissime – racconta Hajar che le ha indossate durante per la campagna ADV Desio -. Salty White lo consiglio a chi desidera cambiare look in maniera radicale: il design total white della lente si fonde con l’iride regalando bellissimi occhi chiari. Ho provato anch’io e devo dire di essere rimasta molto impressionata dal risultato: da occhi molto scuri a occhi azzurro cielo. Pepper Grey è decisamente più delicato. Ispirato a Smoky Grey, uno dei colori che amo di più, può essere indossato anche tutti giorni per accompagnare un look da ufficio o enfatizzare un make-up. La lente a 2 toni regala un risultato unico ed estremamente naturale”.

A differenza di altre lenti a contatto colorate che ho provato le lenti Desio sono naturali, sicure e anche molto comode da indossare. Ormai, sono diventate un accessorio immancabile nel mio beauty perché mi permettono di giocare con il look, senza cambi drastici o radicali. Mi sento romantica e sognatrice? Allora indosso Romantic Blue. Voglio illuminare il viso e ingrandire gli occhi? Scelgo Delicious Honey. Voglio splendidi occhi verdi? Via libera a Wild Green!”

Per chi volesse provare a cambiare look anche solo per una sera, le alternative davvero non mancano: Desio offre tanti colori diversi e la possibilità di avere le lenti in versione plano (senza diottrie) o con correzione diottrica per miopia, ipermetropia e astigmatismo. Una valida alternativa anche agli occhiali o alle lenti a contatto colorate tradizionali. Tutto nel segno della massima sicurezza: i prodotti Desio sono certificati CE, approvati dalla FDA americana e testati oftalmologicamente.

Dove poterle acquistare? Sul sito www.desiolens.eu e nei migliori negozi di ottica.

Questo articolo è tratto da Vogue